CREMAZIONE A ROMA

DISPERSIONE DELLE CENERI

servizio cremazione

Onoranze Funebri Ra.So. presta tutto il proprio sostegno e la propria consulenza ai familiari che, rispettando le volontà del defunto, intendono optare per il servizio di cremazione a Roma. 

Forniamo le informazioni e l’assistenza necessarie anche per il servizio di dispersione delle ceneri, conseguente al processo di cremazione della salma. 

Le spoglie, una volta che saranno ridotte in cenere dalla cremazione, vengono raccolte in un’urna cineraria che sarà consegnata in custodia alla famiglia.

Le ceneri potranno essere sepolte o sparse, a seconda delle singole volontà. 


La legge che disciplina l’ambito funerario della cremazione, prevede che lo spargimento delle ceneri avvenga in luoghi autorizzati oppure in aree cimiteriali preposte.

Contattaci telefonicamente oppure compila il form dei contatti, per richiedere ulteriori informazioni riguardanti la cremazione e la dispersione delle ceneri. 

affido ceneri cremazione

AFFIDO FAMILIARE O PERSONALE

L’affidamento delle ceneri alla famiglia del defunto rappresenta, senza dubbio, la modalità più comune. Anche per questa soluzione, Onoranze Funebri Ra.So fornisce tutte le indicazioni utili sulla cremazione a Roma, nel pieno rispetto delle normative. Le ceneri affidate alla famiglia vengono custodite presso un domicilio privato, su diretta ed espressa responsabilità della persona deputata alla consegna. 

A questa persona spetta il dovere di garantire alle ceneri una sistemazione stabile, proteggendole da sacrilegi, spargimenti o furti. La nostra agenzia funebre è a completa disposizione per ogni ulteriore informazione. Puoi contattarci telefonicamente o scriverci per ricevere indicazioni più precise relative all’iter del processo di affido ceneri da cremazione.

tumulazione ceneri da cremazione

TUMULAZIONE

Garantiamo il massimo della professionalità e della competenza anche in materia di tumulazione delle ceneri, provenienti dal processo di cremazione della salma.

Tali ceneri possono essere sepolte o tumulate all’interno di loculi, tombe di famiglia, nicchie, in base alle volontà dei familiari del compianto.

Scegliendo la tumulazione delle ceneri, è possibile rispettare pienamente la volontà espressa in vita, di chi ha manifestato il desiderio di essere cremato. D'altra parte, si assicura ai familiari e agli amici del defunto, un luogo simbolico in cui poterne custodire la memoria e il ricordo. La nostra agenzia si occupa del disbrigo di tutte le pratiche legate alla sepoltura delle ceneri.

RECAPITI

Torna su